IL METALLO CAMBIA VOLTO
Le nostre lavorazioni possono applicarsi a tutti i metalli.
L’impianto a catena per la verniciatura a polvere, unito alla sabbiatura, ai processi di pretrattamento e alla zincatura ci permette di offrire una lavorazione a 360°.
PRETRATTAMENTI
SABBIATURA, ZINCATURA E PRETRATTAMENTI METALLO
ZINCATURA A CALDO O ELETTROLITICA
Esternalizziamo questo servizio di isolamento e finalizzazione del metallo presso un nostro partner.
SABBIATURA
Eventuali strati di ossido e vernice vecchia vengono rimossi da questo processo. Nella nostra stazione di sabbiatura, la sabbia lanciata ad alta pressione sul metallo lo purifica, preparandolo al meglio per la verniciatura.
PRETRATTAMENTO METALLI
I residui presenti sul metallo vengono rimossi tramite getto di acqua e fosfante ad alta pressione in vasche dedicate. Il metallo sarà così idoneo alla verniciatura.
VERNICIATURA
LAVAGGIO, VERNICIATURA A POLVERE E COTTURA IN FORNO
Il ciclo di verniciatura a polvere, in diversi passaggi, porta il metallo dal lavaggio fino alla cottura di polimerizzazione in forno. A seconda dell’effetto desiderato applichiamo diversi tipi di polveri (bucciate, grinz, bugnate, lisce e opache).
Il ciclo avviene nel nostro impianto a catena: dopo essere stato agganciato, il metallo, passa nella vasca di prelavaggio. In seguito nella vasca di lavaggio e poi viene risciacquato in acqua Demi. Dopo il lavaggio si passa all’asciugatura ed il metallo è pronto per la verniciatura.
Dopo la verniciatura a polvere, mediante pistole automatiche, il metallo entra nel forno di polimerizzazione e successivamente è pronto sulla pedana per essere sganciato e imballato.
IMBALLAGGIO
Il prodotto viene imballato con materiali specifici, a seconda delle richieste, al fine di renderlo sicuro per il trasporto.
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
Contattaci, ti sapremo guidare nella scelta migliore per il tuo progetto.